Chi Sono

A tre anni i miei genitori mi hanno messo in mano colori e pennelli, ignari di quello che poi sarebbe successo...
Ho ancora il mio primissssssssimo quadro...tutto colorato, macchie rosse, verdi, gialle....insomma....un vero pasticcio! Ma a me piaceva tanto tanto perché in quelle macchie mi ricordo che ci vedevo un sacco di animali.... che adoro!
Da lì è iniziato il mio percorso fino ad arrivare al diploma dell'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Venezia la porto nel cuore! Ho lavorato alla Collezione Peggy Guggenheim, dove facevo da guida  alle scolaresche e dove si respirava Arte in ogni cm quadrato.
In seguito ho deciso di approfondire una passione che mi porto fin dalle superiori: quella dell'illustrazione per l'infanzia......un mondo magico che ti fa tornare bambino!
Ho seguito corsi a Padova, Sarmede e a Macerata con dei Maestri illustratori veramente grandiosi ma che, di volta in volta, mi hanno messo anche molto in crisi, quindi credo proprio abbiano svolto il loro compito alla perfezione.
Lavoro con adulti, ragazzi e bambini, organizzando corsi e laboratori di pittura all'associazione culturale "La Bottega del Cigno" e collaboro con studi grafici e case editrici scolastiche........anche se la mia aspirazione è quella un giorno di poter pubblicare con delle case editrici che ho in mente e che sto tartassando di proposte già da anni!!!!!
Il mio viaggio nel mondo dei colori e delle immagini è ancora all'inizio e spero di migliorarmi sempre di più!!!!  ...Bè, già da quel primissssimo quadro ne son passate di cose!




Nessun commento:

Posta un commento